Plantari sportivi su misura

Solette da running
Specifiche per scarpe da running, ma ideali anche per chi pratica il nordic walking e per scarpe antinfortunistiche, garantiscono un ottimo appoggio.

Solette per sci e snowboard
Solette progettate per scarponi da sci e da snowboard, specifiche quindi per suole più rigide, adatte anche per pattini e per scarpe da calcio.

Solette da trekking
Solette indicate per scarponi da trekking o più in generale per scarpe da outdoor.

Solette per ciclismo
Indicate per scarpe da ciclismo, queste solette sono ideali per gli amanti della bici in generale e consigliate anche per chi utilizza la mountain bike.

Solette comfort
Sono le solette ideali per tutti gli sport invernali. Hanno proprietà antiodore, garantiscono stabilità, calore e un’ammortizzazione ottimale.

Solette stability
Queste solette sono raccomandate per tutte le specialità sportive che richiedono una maggior stabilità. Forniscono un ottimo grip, sono ammortizzanti ed hanno proprietà antiodore.
Come vengono realizzati i plantari?

1. Scansione del piede
Tramite l’utilizzo di un podoscopio si effettua una precisa lettura dell’appoggio a terra del piede. Questo strumento di analisi ci permette di rilevare l’altezza dell’arco plantare e le misure del piede.

2. Scelta della soletta
Dopo aver determinato il tipo di piede e il tipo di appoggio, sarà semplicissimo individuare la soletta più adatto alle esigenze richieste basandosi sulla disciplina sportiva praticata.

3. Termoformatura della soletta
Tutte le solette BootDoc forniscono il massimo supporto in ogni situazione e si adattano al 100% al piede dell’utilizzatore mediante termoformatura nell’apposito fornetto.